Incidenti a catena questa mattina lungo le principali direttrici del traffico
Otto incidenti, questa mattina in poco più di un’ora, hanno creato problemi al traffico cittadino. Il primo alle 7.30 in viale Giannotti, all’altezza del centro commerciale: un’auto è finita contro un palo dell’illuminazione. Mezz’ora dopo, in piazza Caduti dell’Egeo (zona Fortezza), scontro tra una bici e un’auto che ha costretto la polizia municipale a chiudere entrambe le corsie che portano a piazzale Montelungo. Il ciclista è ricoverato a Careggi con prognosi favorevole.
Sempre alle 8 in via Baracca un pedone è stato investito da un motociclo: nessuna conseguenza grave ma traffico bloccato. Pochissimi minuti dopo incidente in via Cosseria (zona Romito): anche in questo caso il pedone investito da un autoscooter non è grave. Alle 8.08 scontro tra auto e moto in via del Gignoro che, seppure senza brutte conseguenze per i conducenti, ha provocato code e ingorghi. Alle 8.20 è stata la volta di un bus di linea che si è bloccato in via Pisana, alle 8.29 un auto è finita in panne tra via Bolognese e via Salviati.
Poco dopo, alle 8.39, in via Baracca (all’altezza di via Bardazzi) un altro pedone è stato investito da un auto: il ferito non è in gravi condizioni.
Altri gravi problemi, infine, li ha provocati una perdita di acqua in via della Quiete (zona Careggi) con riparazione urgente da parte di Publiacqua. I lavori termineranno nel pomeriggio.
«Nel momento di maggior pressione del traffico – ha spiegato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – una serie di incidenti ed una perdita di acqua hanno creato gravi problemi lungo le principali direttrici di ingresso alla città , da Soffiano a via Baracca /via Pratese e via Sestese provocando blocchi e rallentamenti alla circolazione». (fn)