Rari e Canottieri, Torselli (FdI-An): "Il PD getta la maschera: la volontà dell'amministrazione comunale è quella di trasferire altrove le due strutture"

"L'assessore Vannucci risponde dopo quattro mesi ad una nostra interrogazione e lo scrive nero su bianco"

“La volontà dell'amministrazione comunale è quella di ricollocarealtrove, se necessario, le attività sportive svolte da Rari Nantes e Canottieri Firenze. A scriverlo, nero su bianco, è l'assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, rispondendo ad una nostra interrogazione sul futuro delle due società”. Questo è quanto ha reso noto questa mattina il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.

“Dopo tante chiacchiere - commenta il consigliere - e dopo tanti attestati di stima alle due società, il PD finalmente ha gettato la maschera. Il comune di Firenze ha già deciso il futuro della Rari e dei Canottieri che sarà lontana dalla storica sistemazione sulla riva sinistra dell'Arno”.

“Dopo quattro mesi esatti - conclude Torselli - l'assessore Vannucci si è degnato di rispondere ad una nostra interrogazione che chiedeva, tra le altre cose, lumi sul futuro del ristorante "Targa - Caffè Concerto", ormai già chiuso definitivamente. Ma l'attesa almeno non è stata vana ed è servita a svelare le vere intenzioni dell'amministrazione comunale fiorentina”. (fdr)