Abrogazione della Legge 28/15. Miriam Amato (Gruppo Misto) e Comitato Promotore: "Domani si conclude una grande stagione partecipativa"
“E’ stato un grande momento di partecipazione ed inaspettatamente straordinario”. E’ il commento della consigliera del gruppo misto in Palazzo Vecchio Miriam Amato sulla campagna di raccolta firme per l’Abrogazione della Legge 28/15, “la contro-riforma che Rossi ha voluto per i cittadini toscani un attimo prima delle ultime elezioni regionali”.
“Raramente – aggiunge amato – si è avuta una così imponente manifestazione di partecipazione da parte di cittadini e comitati, che assieme alle forze politiche che hanno appoggiato l’iniziativa, in meno di 8 settimane hanno portato ai banchini sparsi in tutto il territorio regionale migliaia di persone a mettere la propria firma perché il referendum si faccia”.
“Come dimostra questa campagna, prevale la voglia dei cittadini di partecipare e di essere co-protagonisti nelle decisioni che riguardano la nostra vita, dove la salute e la sua tutela rivestono ancora un’importanza assoluta.
Domani sera, 22 ottobre alle ore 21,00 – annuncia Amato – il Comitato Promotore del Referendumabrogativo chiude questa spicchio straordinario di stagione partecipativa, e vuole farlo insieme alle Realtà, Forze Politiche e Sociali che hanno sostenuto la campagna ma soprattutto con coloro che hanno dedicato il tempo libero per andare in piazza ad informare e chiedere l’appoggio alla loro battaglia. Questa serata sarà dedicata a queste donne e questi uomini che ogni giorno dalla fine di Agosto, instancabilmente, si sono adoperati perché fosse un successo ma soprattutto a Raffaello Papeschi che ci ha lasciato pochi giorni fa e che sin da subito ha sostenutoquesta battaglia.
Siete invitati a partecipare, a dirci la vostra impressione, a porci le vostre domande ed i vostri dubbi. L’appuntamento è alla Sala dei Marmi al Parterre, in Piazza della Libertà, 12 a Firenze”. (s.spa.)