Morte Menicucci, Torselli (FdI-An): "Peccato per quell'ultimo regalo mai consegnato..."

"Le più sentite condoglianze alla famiglia. Non avergli consegnato il premio votato dal consiglio comunale grave pecca dell'amministrazione"

“Peccato che Gino ci abbia lasciato senza regalarci quella gioia che, senza dubbio, avrebbe scatenato in lui il ricevere un riconoscimento di affetto e di stima da parte del comune di Firenze. La città che ha sempre amato e che ha onorato con il suo essere schietto, onesto e orgoglioso come solo i fiorentini sanno essere”. Queste le parole di Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio che, nel maggio del 2015, aveva ottenuto il via libera dal consiglio comunale per concedere un riconoscimento a Gino Menicucci a nome della città di Firenze.

“Una mozione che il consiglio comunale aveva votatoall'unanimità - spiega Torselli - e che il PD, attraverso il vice capogruppo Ceccarelli, aveva anche voluto sottoscrivere. Peccato però che il premio a Menicucci, l'amministrazione comunale, non l'abbia mai consegnato. E questa pecca oggi rende ancora più triste la scomparsa di Gino”.

“Chiederò che il premio voluto ed ottenuto per Menicucci - conclude Torselli - sia consegnato lo stesso alla famiglia, anche se non sarà mai la stessa cosa. Ma non basta, voglio anche conoscere le motivazioni per cui questo riconoscimento, nonostante il voto unanime in consiglio comunale, non sia mai stato consegnato a Gino. La città di Firenze ha perso l'occasione di regalare un sorriso ad una persona che stava soffrendo”. (fdr)