Trombi, Grassi e Verdi (Frs): "Inaccettabile il ricatto di Ataf che ha perso la gara regionale e blocca l'arrivo dei nuovi bus"
Questo l’intervento dei consiglieri di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi, Giacomo Trombi e Donella Verdi
“Capiamo le difficoltà di Ataf, che giocando in casa si è vista battere ai punti nel bando regionale per il trasporto pubblico locale, ma crediamo che tenere fermi 45 nuovi bus a Modena a mo’ di ripicca sia un atteggiamento infantile del tutto inaccettabile per una città con gravissimi problemi di traffico.
Farsi belli sui media locali, sbandierando i nuovi bus in arrivo anzitempo (fine ottobre invece che fine novembre), per poi tenerli fermi in un piazzale a Modena, chiedendo tempo in attesa di esser sicuri che non gli rimarranno sul groppone ci sembra veramente offensivo.
Chiediamo all'azienda di sbloccare immediatamente i 45 nuovi bus e di metterli prima possibile sulle nostre strade e all’amministrazione di adoperarsi perché l’impasse sia risolto quanto prima, anche richiamando Ataf, che in questo momento sta adottando una linea irresponsabile e del tutto inadeguata a chi gestisce un servizio pubblico di fondamentale importanza come il trasporto pubblico cittadino”. (fdr)