Il Presidente della Commissione ambiente, mobilità urbana e vivibilità Fabrizio Ricci replica al capogruppo si Forza Italia Jacopo Cellai sulle corsie preferenziali e le porte telematiche

“La risposta dell'assessore Giorgetti in Consiglio comunale all'interrogazione sulle corsie preferenziali e le porte telematiche posta da Cellai – replica il presidente della commissione ambiente, mobilità urbana e vivibilità Fabrizio Ricci – è responsabile ed esauriente poiché ammette il bisogno di nuove corsie preferenziali per i mezzi pubblici ma, come è noto, è in corso l'assegnazione del servizio del Trasporto Pubblico Locale e quindi si riserva, prima di prendere una decisione, di confrontarsi con i nuovi gestori che hanno due anni di tempo per presentare un eventuale progetto in base alla conferenza di servizio.
Per quanto riguarda le corsie attuali dovrebbe essere ben noto a tutti i consiglieri che sono in rete civica e, quindi, accessibili a tutti. E' stato inoltre deciso di non incrementare, al momento, la realizzazione di corsie preferenziali per non creare ulteriori cantieri in città”. (s.spa.)