Revisori dei Conti, Torselli (FdI-An): "Neppure discussa la nostra proposta che avrebbe fatto risparmiare al comune 40.000 Euro"
“I nuovi sindaci revisori del comune di Firenze guadagneranno in tre anni 202.500 Euro, ovvero il massimo consentito dalla legge. La proposta è arrivata dal gruppo del Partito Democratico e votata a maggioranza dal consiglio comunale. Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale aveva presentato una sua proposta, rispettosa dei dettami della normativa ed al tempo stesso rispettosa del lavoro che i sindaci revisori svolgono, ma che avrebbe permesso al comune di Firenze di risparmiare in tre anni 37.746 Euro”. Questo è quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.
“La nostra proposta - conclude Torselli - non è stata neppure discussa dal consiglio comunale che ha preferito scegliere immediatamente la proposta avanzata dal Partito Democratico che altro non era se non quella di retribuire con il massimo consentito dalla legge tutti e tre i nuovi membri del collegio sindacale del comune. Peccato, con questi 40.000 Euro avremmo potuto istallare quelle telecamere che i cittadini ci richiedono a gran voce, o ristrutturare qualche casa popolare che cade a pezzi…". (fdr)