Serata speciale dedicata al jazz alla presenza della presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani
La Presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani sarà presente alla giornata speciale tutta dedicata al Jazz lunedì 19 ottobre alla scuola di musica Il Trillo, in piazza Salvemini, 21 con il contrabbassista danese Jesper Bodilsen, conosciuto in Italia grazie a Stefano Bollani con cui suona da 12 anni nel Danish Trio, direttore artistico del nuovo dipartimento di Jazz della scuola. Insieme a lui ci saranno il pianista danese Nikolaj Bentzon e Nico Gori ai clarinetti.
Il primo seminario dedicato ai principianti, di ogni età,inizierà alle 17,00 e finirà alle 18,00.
Alle 18,30 ci sarà il seminario con il livello avanzato/jazzisti fino alle 20,30.
Alle 21,00 la presentazione del progetto de Il Trillo Jazz e del corso specifico e alle 21,30 il concerto “Scenografie” con Jesper Bodilsen, il pianista danese Nikolaj Bentzon e Nico Gori al clarinetto.
“Scenografie” è un progetto ed un disco per l’etichetta italiana Silenzio!/Carosello records, del contrabbassista danese Jesper Bodilsen. Naturale proseguimento del suo precedente album Short Stories for Dreamers. In questo progetto esplora nuove sonorità coinvolgendo musicisti italiani e scandinavi. La sua musica è così evocativa che ogni brano ha una storia a sé, un piccolo film.
Tutti gli eventi sono gratuiti ma si consiglia la prenotazione al numero 0552341049 perché i posti sono limitati. (s.spa.)