"Sport, Partecipazione, Diritti". Sabato a Villa Vogel la giornata organizzata da SEL con il circolo ARCI Le Torri

Apre i lavori Renzo Ulivieri. Grassi: "Riporteremo le proposte per uno sport al servizio dei cittadini in Consiglio comunale"

Una giornata per approfondire i temi dello sport come occasione di sviluppo della personalità e della salute e come strumento di partecipazione. È “Sport, Partecipazione, Diritti”, sabato prossimo, 17 ottobre, a Villa Vogel.
Hanno presentato l’appuntamento questa mattina a Palazzo Vecchio il capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi con Roberto Papini, consigliere SEL e responsabile sport al Q4.
La giornata si aprirà alle 9,30 con l’intervento di Renzo Ulivieri, allenatore di calcio impegnato in politica proprio nelle fila di SEL. Ad introdurre i lavori dei tavoli tematici, la senatrice di SEL Alessia Petraglia.
“Quello che vogliamo è uno sport al servizio dei cittadini. Non si può continuare a demandare ogni scelta al CONI. Le politiche dello sport devono essere partecipate dal basso” ha detto Papini.
Grassi ha invece preannunciato che “alcune delle proposte emerse dalla discussione, come quelle che riguardano la gestione degli impianti sportivi pubblici, saranno riportate in Consiglio comunale”, mentre per l’educazione allo sport ed alla cultura sportiva nella scuola è pronta una proposta di legge.
La giornata, che vedrà la partecipazione di amministratori comunali di SEL da varie parti d’Italia, è aperta a tutti i cittadini.
In allegato il programma degli appuntamenti. (fdr)

SportQ4262.15 KB