Arianna Xekalos (Capogruppo MoVimento 5 Stelle): "Ribadiamo la nostra totale contrarietà all'ostruzionismo fatto senza un fondo di merito"
Invitiamo la consigliera Amato ad essere più onesta prima con se stessa e poi con i cittadini.
Abbiamo sempre espresso la nostra contrarietà alla vecchia politica, che ancora troppo spesso vediamo fare dai gruppi consiliari; il Gruppo Misto compreso.
Invitiamo la consigliera Amato a studiare il Regolamento, visti gli emendamenti da lei presentati, che ha poi ritirato, piuttosto che esprimere pareri non corretti su quello che è il nostro operato.
Non abbiamo votato i suoi emendamenti sia perché frutto di una scelta, cioè quella di fare inutile ostruzionismo fine solo a sé stesso; sia perché è solo demagogico proporre il taglio del gettone ai Consiglieri che non restano in Commissione. Siamo abituati ormai a vedere Consiglieri presenti fisicamente ma assenti alle discussioni sia in Commissione che in Consiglio, e noi diciamo no ai falsi slogan che non risolvono davvero il problema del menefreghismo di alcuni Consiglieri ai temi affrontati.
L’importanza del regolamento per la consigliera l’abbiamo visto tutti in aula: si è tradotto in poche dichiarazioni, quasi tutte incentrate sul gettone di presenza del Coordinatore del Gruppo Misto e sul Gruppo Misto stesso. Sarà una casualità? (s.spa.)