Regolamento del Consiglio Comunale, approvato l'emendamento di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che introduce la figura del "Portavoce dell'opposizione"

Torselli: "La figura, già presente da anni in consiglio regionale, rafforzerà il ruolo della minoranza nei rapporti con la maggioranza, la giunta ed il sindaco"

“Dopo il consiglio regionale, anche il consiglio comunale avrà finalmente la figura del ‘Portavoce dell’opposizione’, una figura che darà alle minoranze un peso specifico maggiore, rispetto al passato, nei rapporti con la maggioranza, la giunta e il sindaco. Non si tratta ovviamente di un ruolo politico, essendo la minoranza composta da gruppi con idee politiche, storie e sensibilità differenti, ma di una figura di raccordo tra minoranze e maggioranze con il compito specifico di tutelare, difendere e salvaguardare i diritti e la dignità delle opposizioni in consiglio comunale. Il consiglio comunale ne parlava da anni, oggi finalmente questa figura diventa realtà”. Questo è quanto fa sapere il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli. (fdr)