Via Palazzuolo, Cellai (FI): " Legalità e riqualificazione sono la ricetta vincente per trasformare un'area grigia della città"
“Il serrato controllo condotto da una task force di 90 uomini lo scorso giovedì 8 ottobre in via Palazzuolo dimostra l’efficacia di azioni concertate fra le istituzioni preposte a garantire il rispetto della legalità – dichiara il Capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai –. Le multe, i sequestri e le sospensioni di attività confermano l’urgenza degli interventi e dei provvedimenti che si stanno assumendo. Indispensabile affiancare a questa importante azione delle forze dell’ordine, che ritengo doveroso ringraziare per la professionalità, l’attuazione di un progetto serio di riqualificazione di via Palazzuolo affinché non si disperdano i risultati che si è iniziato a conseguire”.
“Come più volte sottolineato – aggiunge il capogruppo azzurro –, è fondamentale procedere con il recupero dell’ex Monte dei Pegni – che sarebbe stato oggetto della sottoscrizione di una convenzione attuativa da parte dell’Amministrazione Comunale – nonché dell’ex cinema Ariston. Contenitori che, tornando a nuova vita, contribuirebbero in modo sostanziale a restituire vivibilità alla zona di via Palazzuolo, perché senza una radicale riqualificazione non sarà possibile sradicare gli abusi e le illegalità che da anni i cittadini denunciano e pagano sulla propria pelle”.
“Ritengo fondamentale l’azione di rafforzamento dei controlli in via Palazzuolo decisa dal Questore a fine agosto a fronte dell’escalation di violenza registrata nella zona, perché la presenza delle forze di Polizia rappresenta uno strumento insostituibile di prevenzione dei reati a tutela della qualità della vita dei residenti” conclude Cellai. (fdr)