Arianna Xekalos e Silvia Noferi (M5S): "Questa delibera avvantaggia sia il Comune che i tassisti e come sempre va a scapito dei cittadini"
Abbiamo ascoltato attentamente i 12 punti dell’accordo stipulato nei giorni scorsi e siamo totalmente favorevoli verso tutte le azioni che investano nella mobilità elettrica ma lo stesso accordo prevede una serie di punti che vanno a scapito dei cittadini, soprattutto l’aumento delle tariffe, da quanto dice il Sindaco, nella stessa percentuale dell’aumento Istat, che in realtà però negli ultimi anni ha avuto una percentuale negativa.
La conseguenza sarà che anche i nuovi taxi si troveranno bloccati in mezzo al traffico, come tutti i cittadini.
Maggior traffico e costi più altri, un bel regalo per i cittadini!
Non solo, le tariffe dei taxi fiorentini sono già tra le più alte in Italia, in questo modo questo servizio, che ricordiamo, dovrebbe essere un servizio pubblico, diverrà un lusso.
Invece di favorire i taxi l’Amministrazione avrebbe dovuto puntare sulla mobilità ciclabile, sempre più dimenticata, invece si sceglie ancora una volta l’auto.
Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto questa Amministrazione in realtà non risponde alle esigenze dei cittadini. (s.spa.)