Miriam Amato (Gruppo misto): "C'è una Firenze da far ammirare agli sceicchi e la città autentica che convive con degrado e sporcizia"
“C’è anche la Firenze di tutti i giorni, certamente non vissuta da quei Paperon dei Paperoni che sono accolti in palazzi storici blindati o che presenziano ai lussuosissimi eventi di gala a Ponte Vecchio. Un capoluogo di regione dove i residenti rimangono soli e inascoltati nelle periferie e dove si sono registrati ben 50 distacchi di acqua che colpiscono anche anziani e bambini. Quella città che vivo anche io e che ne ha abbastanza di un’amministrazione che bada alla forma ma non alla sostanza”.
“Per farvi un esempio concreto di come sono trattate le periferie prossimamente inviterò tutti ad un tour dettagliato. Nel frattempo potreste visionare l’ottimo lavoro di patchwork realizzato con lamanutenzione del manto stradale dell’otto ottobre in via Via San Piero a Quaracchi. Peccato che la transenna con relative buche sia ancora lì” chiosa Miriam Amato. (s.spa.)