Legge regionale, Miriam Amato (Gruppo Misto): "Adesione e pieno sostegno alla battaglia per la salvaguardia della sanità pubblica"
La consigliera Miriam Amato (Gruppo Misto) aderisce e assicura “pieno sostegno” alla raccolta firme per l’abrogazione della legge regionale 28/2015 sulla Sanità: “Disposizioni urgenti per riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del Servizio Sanitario Regionale” .
“Quello messo in atto dal Pd è un attacco ai beni comuni. La riforma del sistema sanitario si inserisce in questo contesto di tagli indiscriminati e privatizzazioni. Quello che sta avvenendo in sanità è avvenuto in epoche recenti in altri settori: dai trasporti – come dimostra l’esempio della privatizzazione di Ataf – fino al servizio idrico. Un piano organico di smantellamento dei servizi pubblici, considerati un fardello di cui disfarsi dal Pd: in barba a quanto chiesto dai cittadini con i referendum. Per questo – sottolinea Amato - ci opporremo con tutte le nostre forze ad una riforma che prevede maxifusioni di Asl, smantellamento di servizi, riduzione dei posti letto e disinteresse per i territori”.
“Una battaglia trasversale che sta unendo partiti, comitati e cittadini di diversa estrazione che anche Alternativa Libera sostiene. In questi giorni decisivi – conclude Miriam Amato – è necessario aumentare gli sforzi in difesa della nostra sanità”. (s.spa.)