Tenerani, Bisconti e Ciccone (FI): "I tornelli non permettono l'utilizzo della Passerella all'Isolotto in sicurezza, vanno eliminati"
“Troppe le polemiche e gli incidenti causati dall’installazione dei nuovi tornelli per accedere alla passerella che oltre a limitare l’utilizzo da parte dei pedoni sono anche un rischio per quest’ultimi. E’ evidente come il sistema scelto per controllare l’accesso sia pericoloso e fortemente discriminatorio nei confronti di quanti diversamente abili sono dotati di una carrozzina che non rientra negli “standard” comunali, come se quest’ultimi fossero trattati come cittadini di serie b. Ci sono già troppe barriere architettoniche sparse in città. Non creiamone altre”. Questa la dichiarazione del Consigliere Comunale Mario Tenerani di Forza Italia insieme ai Consiglieri di Quartiere 4 del partito azzurro Davide Bisconti e Vincenzo Ciccone.
“Se l’obiettivo è quello di garantire l'accesso ai soli autorizzati- continuano gli esponenti di Forza Italia - si installino delle telecamere collegate con la centrale della Polizia Municipale, che avrebbero anche una utile funzione di controllo, senza limitare nel modo più assoluto l’utilizzo della passerella da parte del pedone che resta tale anche se si muove in carrozzina. Si chiama passerella non a caso, per favorire il passaggio di tutti, non per ostacolarlo”.
“Presenteremo in consiglio comunale e di quartiere una mozione in questa direzione” concludono Tenerani, Bisconti e Ciccone. (fdr)