Nicola Armentano (PD) nuovo Presidente della IV Commissione consiliare: Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali
E’ stato eletto il nuovo Presidente della IV Commissione consiliare: Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali a seguito delle dimissioni di Massimo Fratini, nuovo vicepresidente del Consiglio comunale. Il neo presidente di Commissione è Nicola Armentano (PD), medico. Vice presidente è Tommaso Grassi (Frs). Non è la prima volta che la commissione che si occupa di sanità è presieduta da un medico. E’ già successo in passato col dottor Sandro Domenichetti.
“La scelta è ricaduta su Nicola Armentano sia per il profilo professionale – spiega la vice presidente del gruppo PD Francesca Paolieri – ma anche per l’impegno dimostrato nel corso di questa prima parte del mandato amministrativo ,non solo sui temi che sono propri della commissioneche da oggi sarà chiamato a presiedere . Felice il neo presidente Armentano. “Prometto grande impegno per il ruolochiamato a ricoprire. La commissione – chiarisce Armentano – si occuperà di tutti i temi pertinenti e afferenti alle competenze della commissione . Proprio oggi che c’è sempre più bisogno di welfare nelle città italiane. Un Grazie al mio gruppo per aver indicato me in questo ruolo e a tutti consiglieri di maggioranza e opposizione che hanno unanimemente, oggi in commissione, avallato la scelta del gruppo Pd. Ottimo il lavoro fin qui svolto da chi mi ha preceduto in questo ruolo nell’ultimo anno, oggi vicepresidente del consiglio comunale Massimo Fratini, al quale va il mio personale ringraziamento. Confido in una grande collaborazione di tutti i commissari, come hanno già dimostrato fino ad ora e credo che il lavoro da portare avanti tutti insieme, con spirito costruttivo e collaborativo, non mancherà. Sara mio dovere continuare il mio impegno nel nuovoruolo, al servizio come sempre di tutti i cittadini fiorentini, in sinergia con tutti gli altri organi istituzionali. (s.spa.)