Taxi, l'assessore Giorgetti: "Un comportamento che danneggia i cittadini"

“I tassisti svolgono un servizio pubblico e con il loro comportamento stanno danneggiando i fiorentini e causando disagi alla circolazione cittadina”.
È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti in merito al blocco del servizio taxi odierno a seguito dell’assemblea convocata dai sindacati dopo la decisione della giunta di aumentare il numero delle licenze.
“I conducenti delle auto bianche dovrebbero sempre ricordarsi di svolgere un servizio pubblico e non soltanto quando a loro conviene. Il guasto delle centrali telefoniche delle due cooperative iniziato ieri sera e l’assemblea convocata per oggi, con i taxi praticamente scomparsi dalle strade, hanno causato e stanno causando molti disagi ai cittadini. E ripercussioni sullacircolazione”.
“Sappiamo che i cantieri provocano disagi e problemi alla circolazione – continua l’assessore Giorgetti – ma è ingiustificabile che manchino i taxi nelle ore serali all’aeroporto e alla stazione di Santa Maria Novella oppure la domenica, quando non solo i lavori sono fermi e le ripercussioni sul traffico limitate ma anche la stessa circolazione è sicuramente meno intensa”. (mf)