Tempesta d'acqua, Amato (Gruppo Misto): "Approvato un ordine del giorno per prorogare i termini del risarcimento danni"

"La richiesta per l'eventuale risarcimento è prorogata almeno fino al 30 settembre"

“Approvato un mio ordine del giorno che consente di prorogarei termini per richiedere l'eventuale risarcimento per i danni della violenta tempesta d’acqua, almeno fino al 30 settembre”. Lo rende noto la consigliera comunale del gruppo misto Miriam Amato.
Il primo agosto una tremenda tromba d'aria ha interessato Firenze sud, colpendo soprattutto le zone di Gavinana, Bellariva e Rovezzano causando ingenti danni.
“Il ringraziamento va ai volontari e a tutti coloro che sono intervenuti per cercare di ripristinare, quantopossibile, una condizione di normalità è stato unanime e – è doveroso ribadirlo – non èla prima volta che i fiorentinidimostrano la loro capacitàdi reagire e di collaborare per il bene della città.Ringrazio tutte le persone che sono intervenute fin dalle prime ore per ripristinare quanto possibile i quartieri colpiti ed il parco dell'Anconella”.
“Si è trattato di un evento imprevedibile, ma ora i cittadini hanno bisogno dirisposte: un esempio era lo scadere dei termini entro domani per procedere alla richiesta di rimborso per i danni subiti,in particolare mancava un modulo dal vademecum del Comune, fino a qualche giorno fa, inerente i veicoli coinvolti. Per questo ho presentato un ordine del giorno che èstato sottoscritto anche dai consiglieri Grassi, Trombi, Verdi e Torselli ed accolto all’unanimità. La richiesta per l’eventuale risarcimento – conclude Amato – è prorogata almeno fino al 30 settembre. In conseguenzaallo stesso ordine del giorno partirà anche una campagna informativa in merito”. (s.spa.)