Anniversario morte Fallaci, Gruppo Forza Italia: "Bene l'apertura di Nardella sull'intitolarle una via"

"Ricordiamo che c'è una mozione approvata dal consiglio comunale nel 2012 a chiederlo. L'anno scorso il sindaco diceva ‘ogni cosa a suo tempo': evidentemente un anno è bastato"

“Siamo felici che finalmente il sindaco di Firenze si dica pronto a intitolare una via ad Oriana Fallaci. Speriamo solo che stavolta si faccia sul serio: dal 2008 ad oggi abbiamo sentito solo chiacchiere”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo Forza Italia Jacopo Cellai, Mario Tenerani, Mario Razzanelli e Luca Tani.
“Ricordiamo bene le parole del sindaco Nardella esattamente un anno fa, quando, in occasione dell’anniversario della scomparsa della Fallaci disse ‘ogni cosa a suo tempo’. Evidentemente un anno si è rivelato un tempo congruo.
Forza Italia ha presentato più atti, approvati dal consiglio comunale, nel 2008, nel 2010 e ancora nel 2012, per chiedere che Firenze potesse ricordare in modo degno questa grande scrittrice, dopo aver chiesto nel 2005 che le venisse conferito il Fiorino d’Oro. Ci felicitiamo che oggi anche il primo cittadino concordi con noi, ma dopo le parole ci aspettiamo i fatti” hanno concluso gli esponenti azzurri. (fdr)