Quando l'arte unisce i popoli. Artisti dal mondo a Firenze per Expo 2015 all'ICLAB del Centro Congressi al Duomo di Firenze
Un incontro fra artisti di tutto il mondo in occasione di Expo 2015. L’importante manifestazione si svolgerà dal 10 al 25 settembre 2015 e vedrà incontrarsi a Firenze artisti provenienti da varie nazioni. Ciascuno di loro sarà presente con una o più opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, arte digitale, incisione e installazioni. L’esposizione verrà inaugurata giovedì 10 settembre alle 17 alla presenza della presidente della commissione cultura Maria Federica Giuliani.
L’evento “Artisti dal Mondo a Firenze per Expo 2015” si terrà nella sede dell’ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory) in viale Guidoni 103, a Firenze, location del Centro Congressi al Duomo che ha già ospitato importanti mostre d’arte, workshop, eventi e incontri a vocazione internazionale (www.iclab.info). Qui saranno esposti circa 200 lavori eseguiti da oltre 130 artisti con le più svariate tecniche e dai contenuti diversi, in modo da comporre un vero e proprio caleidoscopio capace di “raccontare” al visitatore i fermenti dell’arte contemporanea sotto le più diverse latitudini. (s.spa.)