Maltempo, i percorsi consigliati per raggiungere lo stadio Franchi per il match Fiorentina-Barcellona (2)

Riaperto il sottopasso del Gignoro

A causa della chiusura del Lungarno Colombo e del Lungarno Aldo Moro nel tratto fra via de Sanctis e Largo de Gasperi, i percorsi in entrata e uscita per lo stadio ‘Artemio Franchi’ subiranno le seguenti modifiche:


PER RAGGIUNGERE LO STADIO

Si sconsiglia di raggiungere lo stadio dall’uscita Firenze sud. Se possibile scegliere altri itinerari che utilizzano le altre uscite autostradali.
Per chi comunque dovesse raggiungere la zona stadio provenendo dall’A1 Firenze Sud gli itinerari consigliati sono i seguenti:

Dal casello A1 Firenze sud proseguire su via Giovanni Agnelli e via Marco Polo (raccordo autostradale di Varlungo), uscire su viale Europa e utilizzare lo stesso viale Europa, viale Giannotti, Lungarno Ferrucci, ponte San Niccolò e i viali di circonvallazione fino a piazza della Libertà, viale Don Minzoni e il cavalcavia delle Cure.
In alternativa, dal viale Giannotti utilizzare il ponte da Verrazzano e via De Sanctis per raggiungere la zona di piazza Alberti e il cavalcavia dell’Affrico.

Chi decidesse di proseguire sul raccordo di Varlungo fino al lungarno Generale Dalla Chiesa dovrà invece proseguire su lungarno de Nicola e poi svoltare a destra in via della Casaccia, quindi proseguire su via del Gignoro (percorrendo il sottopasso ferroviario) e viale Verga-Duse in direzione dello stadio. In alternativa si può utilizzare via Aretina, imboccandola da via della Casaccia, in direzione piazza Alberti e cavalcavia dell’Affrico.

 

PER RAGGIUNGERE LA ZONA DI FIRENZE SUD DALLO STADIO DOPO LA PARTITA

Per chi si trova sui viali di circonvallazione si consiglia di utilizzare il ponte San Niccolò per oltrepassare l’Arno e quindi percorrere via Orsini, via Salutati, viale Giannotti, viale Europa e da qui entrare sul raccordo autostradale in direzione A1 Firenze sud.

Per chi invece abbandona la zona stadio utilizzando via Piagentina, si consiglia di percorrere il lungarno Colombo in direzione uscita città fino al ponte da Verrazzano, quindi attraversare l’Arno e utilizzare viale Giannotti, viale Europa e da qui entrare sul raccordo autostradale in direzione A1 Firenze sud.

È possibile, ma non consigliato, utilizzare in uscita città anche il percorso lungarno Colombo, via De Sanctis, via Sella, via Della Bellariva, via Sonnino, via Minghetti, via Aretina in direzione uscita città, via della Casaccia, lungarno de Nicola, quindi proseguire sul lungarno fino a imboccare il raccordo autostradale verso la A1 Firenze sud.

È possibile anche percorrere il percorso viale Duse - Verga, via del Gignoro, via Vitelli, via della Chimera, via Spadaro, sottopasso ferroviario, via Rocca Tedalda e poi in corrispondenza della rotatoria della Casamatta scegliere se proseguire su via Aretina verso la Val di Sieve oppure rientrare su via Generale dalla Chiesa verso il raccordo autostradale di Varlungo e la A1. (fp)