Maltempo, Bassi (PD): "Un ringraziamento ai volontari della Protezione Civile e ai lavoratori SaS, al lavoro da ieri sera"
"Desidero ringraziare i volontari della Protezione civile, al mio fianco da ieri sera nella Sala Operativa per affrontare l'emergenza causata dal violento nubifragio a Firenze, in contatto telefonico con il sindaco Nardella, e i lavoratori SaS, impegnati nelle operazioni di ripristino della viabilità insieme a Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione civile". Questa la dichiarazione del consigliere delegato alla Protezione civile della Città metropolitana Angelo Bassi.
"Stiamo lavorando anche questa mattina per risolvere le situazioni più pesanti, come lo svuotamento dall'acqua del sottopasso del Gignoro, e sono in corso i sopralluoghi della Protezione civile in lungarno Colombo, dove si è registrato il bilancio più pesante per le alberature.
Senza il concorso di lavoratori del Comune e volontari questa situazione sarebbe stata ancor più drammatica" ha aggiunto Bassi. (fdr)