Cellai (FI): "Assolutamente incomprensibile che Nardella abbia lasciato la delega della Polizia Municipale a Gianassi"
“Troviamo assolutamente incomprensibile che il sindaco Nardella abbia deciso di attribuire la delega alla Polizia Municipale all’assessore all’organizzazione, lavoro e adesso anche al patrimonio Gianassi. Perché il primo cittadino ha fatto questa scelta adesso? Forse dopo aver tentato strategie contro il dilagare di commercio abusivo e degrado che non hanno funzionato, lui per primo si è stancato e non ci crede più?”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.
“Delle due l’una: o il sindaco crea – come Forza Italia chiede da anni – un assessorato alla sicurezza, e allora quella delega può attribuirla a chi meglio crede, oppure, se la scelta è di mantenere la sola responsabilitàdella Polizia Municipale, questa deve essere in capo al sindaco, il solo che ha l’autorevolezza necessaria. Che senso ha lasciare la delega a chi fino ad oggi si è occupato di tutt’altro? Quale segnale si dà alla città? Quali risultati diversi da quelli finora raggiunti si pensa di ottenere?” aggiunge il capogruppo azzurro.
“Prima Nardella critica l’operato dei Carabinieri che non farebbero abbastanza per contrastare gli abusivi agli Uffizi, e il giorno dopo ‘molla’ la Polizia Municipale. Se questa è la nuova strategia di contrasto all’illegalità a Firenze, stiamo freschi” conclude Cellai. (fdr)