Redistribuzione deleghe in giunta, Gruppo Forza Italia: "Il problema, al di là di numeri e persone, restano i risultati"

"Persa una nuova occasione per avere un assessore alla sicurezza nonostante i fenomeni di degrado e illegalità continuino a peggiorare"

Questo l’intervento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme ai consiglieri Mario Tenerani e Mario Razzanelli

“Prendiamo atto delle scelte del sindaco Nardella, che ha deciso di non nominare nuovi assessori dopo le dimissioni dell’assessore all’urbanistica Titta Meucci, e di redistribuire le deleghe tra gli attuali assessori. La giunta passa da dieci a nove unità dunque, ma per noi il problema non sono né i numeri né le persone; il problema di Firenze restano i risultati di un’azione di governo della città che, dopo il primo anno di mandato, restano decisamente scarsi.
È secondo noi un errore non nominare un assessore alla cultura, e non perché il sindaco Nardella – che mantiene per se la delega – non sia competente nella materia, ma perché per un settore così cruciale per una città come Firenze servirebbe un impegno a tempo pieno, cosa che evidentemente non è pensabile per chi già esercita il ruolo di primo cittadino.
Ed è un errore ancora più grande perdere ancora una volta l’occasione di creare l’assessorato alla sicurezza. Non è bastato evidentemente al sindaco, alla sua giunta e al PD, registrare il peggiorare costante dei fenomeni di degrado e di illegalità in città. Si preferisce continuare a delegare tutto alle Forze dell’Ordine.
Valuteremo da domani l’operato della ‘nuova’ giunta come abbiamo sempre fatto: guardando ai risultati raggiunti”. (fdr)