Campi da tennis di via Bibbiena, 100mila euro per la nuova copertura

Via libera del Consiglio comunale alla delibera presentata dall'assessore Vannucci per il rilascio della fideiussione

Nuova copertura per uno dei due campi da tennis di via Bibbiena. Il Consiglio comunale ha dato oggi il via libera al rilascio di una fideiussione di 100mila euro a favore dell’Istituto per il Credito sportivo per consentire al Gruppo sportivo Polizia municipale, che ha in gestione l’impianto, di realizzare i lavori.
“Un intervento importante che permetterà a questo circolo vivo e vissuto di svolgere attività sportiva per 12 mesi all’anno – ha detto Vannucci – Grazie alla garanzia dell’Amministrazione comunale, sarà direttamente il Gruppo sportivo a intervenire sulla struttura interpretando al meglio la filosofia dell’Amministrazione comunale: coinvolgere i gestori negli interventi di rifacimento, miglioramento ed efficientamento degli impianti sportivi della città”.
I due campi da tennis di via Bibbiena sono di proprietà del Comune di Firenze e sono attualmente gestiti dal Gruppo sportivo della Polizia municipale, che realizzerà l’intervento a proprie cure e spese. Per consentire al Gruppo sportivo l’ammortamento dell’investimento è previsto un prolungamento della durata della convenzione a 10 anni, pari alla durata del mutuo. (sc)