Ultimi due Consigli comunali di Firenze prima della pausa estiva

I lavori delle sedute nel Salone Dei Duecento di lunedì 27 e martedì 28 luglio con inizio alle ore 9,00 e prosecuzione pomeridiana

Il Consiglio comunale è convocato per due sedute lunedì 27 e martedì 28 luglio con inizio alle ore 9,00 e, in entrambi i casi, prosecuzione pomeridiana. Si tratta degli ultimi due incontri prima della pausa estiva nella sede istituzione del Salone dei Duecento. Il Consiglio tornerà a riunirsi da settembre ad aprile 2016 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi per poi tornare in Palazzo Vecchio al termine della mostra “Il Principe dei sogni” e dopo i lavori di ammodernamento del Salone dei Duecento. I lavori delle due sedute prevedono la discussione di quattro delibere: dell’assessore Elisabetta Meucci sull’acquisizione, a titolo non oneroso, di alcuni immobili dell’agenzia del Demanio; dell’assessore Andrea Vannucci sul rilascio della garanzia fideiussoria a favore dell’Istituto per il Credito Sportivo nell’interesse dell’Associazione Sportiva Dilettantistica per la realizzazione della copertura fissa di uno dei due campi da tennis in “Via Bibbiena”; due dell’assessore Lorenzo Perra sulla verifica degli equilibri di bilancio e sull’armonizzazione dei bilanci. Oltre alle comunicazioni ed alle domande d’attualità anche la comunicazione dell’assessore Stefano Giorgetti sulla tramvia. Trentadue le interrogazioni ed interpellanze iscritte. Trentasei le mozioni e diciannove le risoluzioni all’ordine del giorno. (s.spa.)
Il dettaglio dei lavori è consultabile al link: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/consiglio/lavori_del_consiglio.htm.
Il Consiglio comunale può essere seguito in diretta streaming all’indirizzo: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/consiglio/dir_audio-video.html.