Arianna Xekalos (M5S): "L'operazione sperimentale per la sicurezza di Firenze non funziona"
Non è pubblicando alcune immagini su Twitter o su qualche altro social network che si risolve il problema della sicurezza nella nostra città.
Qualche settimana fa – spiega la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Arianna Xekalos – abbiamo letto tutti che sarebbe partita una operazione sperimentale che vedeva diverse Forze di Polizia “adottare” una piazza della città con presidi e posti di controllo. Bellissima operazione, peccato che dopo neanche qualche settimana i presidi sono spesso vuoti, mentre i problemi restano, ed aumentano.
Oltre alla sicurezza la nostra città viene colpita sempre di più dal problema del degrado, ma nessuno se ne accorge, e quando lo facciamo presente in Consiglio Comunale, quasi veniamo derisi.
Sono due tematiche importanti, per cui va trovata al più presto una soluzione: noi abbiamo fatto delle proposte fin dai primi giorni in cui ci siamo insediati in Comune. La Giunta ci ha sempre risposto no, vediamo cosa decideranno, perché il problema va risolto, ed al più presto. (s.spa.)