Trombi, Grassi e Verdi (Firenze Riparte a Sinistra): "Solidarietà alla Comunità delle Piagge e tanta rabbia"

"La comunità è infatti in prima linea nella lotta contro la marginalità e l'illegalità, ed ha sempre profuso grande impegno per i più deboli, per gli ultimi"

Esprimono piena solidarietà alla Comunità delle Piagge e a don Santoro i consiglieri di Firenze Riparte a Sinistra, e si mettono a disposizione per qualsiasi forma di sostegno. Ma non nascondo la rabbia per un atto che ha tutti i connotati dell’attacco diretto, in stile quasi mafioso: un avvertimento ben preciso, una risposta chiara ad un’attività che in una periferia come quella delle Piagge evidentemente dà fastidio.
È passato davvero poco tempo, infatti, da quando la comunità delle Piagge aveva lanciato il suo appello che denunciava la proliferazione incontrollata di slot machines e del gioco d’azzardo. Ma non è certo l’unica attività che può infastidire: la comunità è infatti in prima linea nella lotta contro la marginalità e l’illegalità, ed ha sempre profuso grande impegno per i più deboli, per gli ultimi.
Il nostro appello è anzitutto per la cittadinanza, perché si stringa intorno alla Comunità delle Piagge e si attivi con iniziative di solidarietà. E poi per l’amministrazione, che non resti inerte di fronte all’ennesimo attacco ad una Comunità che noi crediamo debba essere un fiore all’occhiello di questa città. (s.spa.)