Xekalos e Noferi (M5S): "Abbiamo deciso di non votare la Risoluzione relativa all'associazione Il Ghibellin fuggiasco"

"Inutile pensare che un problema di ordine pubblico locale si risolva con una risoluzione"

È curioso che con tutte le risoluzioni e mozioni che giacciono da mesi all’ordine del giorno del Consiglio il Partito Democratico trovi tempo oggi solo per far votareuna risoluzione sullo stile della precedente su Casa Pound, che di fatto non porteràalla chiusura dell'Associazione “Il Ghibellin fuggiasco” in quanto associazione di estrema destra.
Il problema va risolto a livello nazionale, tutto il resto è estremamente demagogico e meramente pretestuoso.
Abbiamo invitato il Partito Democratico a risolvere davvero il problema intervenendo attraverso il Governo invece di venire in Consiglio Comunale ad appoggiare atti di pura e inutile demagogia; questo problema locale, si risolve solo denunciandolo alla Procura, se di reato si tratta.
Ormai è chiara e lampante l’ipocrisia del Partito Democratico che si avvita continuamente su se stesso con la ripetitiva celebrazione della Resistenza quando non trova né tempo né luogo per scrivere una singola riga sugli orrori del Forteto, anzi addirittura vota contrario in Parlamento sulla richiesta di una commissione di indagine parlamentare.
Non ci meraviglia neanche il tentativo di Firenze Riparte a Sinistra di non perdere l’occasione di attaccare con questo pretesto il Movimento 5 Stelle, ma ormai in questi tranelli non ci casca più nessuno, i “filoni” si assomigliano e si riconoscono nonostante tutte le dichiarazioni avverse.
La cosa assurda cari cittadini è che oggi il partito più a destra d’Italia, il Partito Democratico, ha votato d’urgenza (vista l’impellenza del problema) una risoluzione contro un’associazione di estrema destra con i voti a favore di Firenze Riparte a Sinistra.
In questa convergenza i generi si mescolano e i risultati artefatti di una linea politica confusa ed inconcludente come per le leggi transitive sugli addendi dimostrano il vero volto dei duellanti.
Se ciò non bastasse ricordiamo che nei mesi passati gli stessi soggetti, PD e FRS, hanno votato contrario ad una risoluzione del M5S in difesa della Costituzione Italiana. (s.spa.)