Jacopo Cellai nuovo capogruppo di Forza Italia in Palazzo Vecchio
A seguito dell’elezione in Consiglio regionale di Marco Stella, candidato sindaco alle ultime elezioni comunali per Forza Italia, ridisegna la composizione del gruppo in Palazzo Vecchio. Il consigliere regionale, neo coordinatore cittadino di Forza Italia, lascerà il posto in Consiglio comunale nella prima seduta di settembre e subentrerà il primo dei non eletti Luca Tani.
Vice capogruppo diventa Mario Razzanelli mentre Mario Tenerani proseguirà ad essere Presidente della Commissione controllo.
I consiglieri comunali ed il capogruppo di Forza Italia al Quartiere 1 Alessandro Delfino hanno ribadito i temi più importanti sui quali continuerà l’azione politica di Forza Italia. “Lavoreremo a stretto contatto con i nostri consiglieri regionali, Marco Stella e Stefano Mugnai – precisa il neo capogruppo Jacopo Cellai – poiché le questioni più importanti di oggi coinvolgono sia il Consiglio comunale che quello regionale (vedi aeroporto, termovalorizzatore, politiche abitative, tramvia)”. Chiederemo, inoltre, ancora una volta che venga istituito un assessorato alla sicurezza ed un assessorato alla cultura. Non può il sindaco continuare a tenere per sé queste deleghe poiché eccessivamente dispendiose per essere gestite contemporaneamente. “Vogliamo continuare a fare opposizione con mentalità digoverno per questo puntiamo ad intervenire sul prossimo bilancio – continua Cellai – proprio nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione del piazzale alle case popolari di via Rocca Tedalda finanziati con nostro emendamento”. Il bilancio del primo anno di mandato di questa giunta è largamente deficitario. La ripartenza dei cantieri della tramvia non può essere considerata un traguardo specie in rapporto al costante deficit di presenze al lavoro in cantieri semi vuoti e ad un ritardo di mesi e mesi già accumulato in ordine alla realizzazione degli stessi. Sono troppo pochi i 500 mila euro di agevolazioni Tari per gli esercizi commerciali interessati dai cantieri. Lotteremo per aumentare queste somme e per rivedere la normativa sulla destinazione dell’imposta di soggiorno, dalla quale sarebbe giusto poter attingere a tale scopo. (s.spa.)