Riqualificazione del piazzale in via Rocca Tedalda, Cellai, Internò e Baldassari (FI): "Finalmente un intervento indispensabile per i piccoli del quartiere e per tutti i cittadini"

"Grazie a un nostro emendamento al bilancio 2013 fatto proprio dalla giunta presto nuovo asfalto e giochi per i bimbi delle case popolari"

Un emendamento al bilancio preventivo 2013 presentato dal vice capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai e fatto proprio dall’allora giunta Renzi è all’origine dei lavori che stanno per partire in via
Rocca Tedalda, nel piazzale interno alle case popolari molto frequentato dai bambini del quartiere.
Questa mattina Cellai, insieme ai consiglieri azzurri al Q2 Maria Grazia Internò e Stefano Baldassari, ha incontrato i cittadini per illustrargli il progetto, sbloccato dalla delibera approvata dal consiglio comunale lunedì scorso, e che prevede lo stanziamento di 30.000 euro per
realizzare l’intervento.
“Finalmente abbiamo raggiunto il risultato – ha commentato Cellai –: era importante per gli abitanti delle case popolari e specialmente per i bambini. Le radici affioranti degli alberi hanno creato infatti negli anni dossi e avvallamenti causa di continue cadute dei piccoli, che più di una volta si sono fatti male anche in modo serio”.
“Grazie all’emendamento presentato, sono finalmente disponibili i 30.000 euro necessari al ripristino del manto del piazzale. E l’ulteriore buona notizia è che sarà piazzato anche un gioco per i bimbi, con ogni probabilità un ‘girello’, per la gioia dei più piccoli. Confidiamo in un illuminazione adeguata a tutelare la nuova piazza” ha aggiunto Cellai.
“Una piccola grande cosa per questo quartiere, che riconquista così uno spazio a disposizione di tutti – hanno concluso Cellai insieme a Internò e Baldassari –, e la dimostrazione che l’attenzione ai bisogni dei cittadini e la mentalità di governo mostrata in questi anni da Forza Italia danno i loro frutti per il bene di Firenze e dei fiorentini”.

(fdr)