Xekalos (M5S): "La tecnica del Pd è sempre la stessa: prima promette poi fa tutto il contrario"

"Lo abbiamo visto per i Nidiaci e lo vediamo tutti i giorni, l'ultima la mancata attuazione di una mozione per incentivi sull'acquisto di biglietti Ataf a favore dei clienti delle attivitàinteressate dai lavori della tramvia"

Questo l’intervento della capogruppo del M5S Arianna Xekalos

“Il 10 novembre è stata approvata in Consiglio Comunale una mozione con cui si invitava il Sindaco apromuovere forme di incentivo sull’acquisto di titoli di viaggio Ataf per i clienti delle attività commerciali interessate dai lavori della tramvia e per tutti i cittadini che scelgono di utilizzare il trasporto pubblico durante la cantierizzazione, prevedendo anche sconti sulle tariffe.
Sono passati otto mesi da quando abbiamo discusso e votato questa mozione.
Mai il Sindaco o l’Assessore competente sono venuti in Consiglio Comunale per relazionare in merito allo stato di attuazione della mozione.
Il motivo? È semplice, la mozione non è mai stata attuata.
È arrivata proprio oggi la risposta ad una nostra interrogazione dell’Assessore Giorgetti, con cui ci spiega che anche se condivide lo spirito della proposta, non c’è la possibilità economica di attuarla.
Inutile promettere se poi non si può mantenere, questo è solo uno dei tanti casi, non ci siamo mica dimenticati della questione dei Nidiaci...”. (fdr)