Xekalos (M5S): "L'Amministrazione di Firenze è lo specchio delle grandi opere, guarda ma non fa niente"
Questo l’intervento della capogruppo del M5S Arianna Xekalos
“Siamo molto preoccupati per il futuro della nostra città. Quella che un tempo era considerata la culla del Rinascimento, designata città della cultura europea nel 1986, oggi è la terra delle grandi opere inutili e nocive.
Che si parli della Tav o che si parli dell’Inceneritore, la risposta dell’Amministrazione è sempre la stessa, come un copione che ormai abbiamo imparato a memoria anche noi:“noi non siamo competenti, non possiamo darvi risposte in merito, questa non è la sede/istituzione corretta per chiedere”.
Dovrebbe essere invece proprio quella del Comune la sede, non solo più corretta, ma anche più giusta, dove porre domande relative alla salute dei cittadini, che con queste grandi opere, andremo a peggiorare ed ammalare; ma anche relative alle problematiche dei cantieri e delle irregolarità che vengono riscontrate (come il caso della Tav, con le varie indagini in corso).
Il Sindaco come l’intera Amministrazione dovrebbe fungere almeno da Controllore nel proprio territorio; ma a quanto pare abbiamo visioni assai distanti su come governare una città.
Continuiamo a chiederci cosa ci stia a fare allora questa Amministrazione, se come dicono loro, non possono mai fare niente”. (fdr)