Noferi (M5S): "Il postino "suonerebbe" sempre due volte"
Questo l’intervento della consigliera M5S Silvia Noferi
“I lavori in via di Novoli continuano, stranamente con molti cantieri deserti, ma al civico 70 non possono lamentarsi di essere dimenticati dal capo-mastro.
l’Assessore Giorgetti,nelle sue ispezioni ai cantieri che lo hanno fatto infuriare perché deserti, forse ha dimenticato di passare da via di Novoli dove solerti operai stanno continuando l’opera di demolizione degli annessi del condominio più bistrattato d’Italia.
Adesso hanno tolto perfino gli scalini, messo una cancellatadentro l’atrio dell’ingresso dello stabile e fino alle 18 è perfino impedito l’accesso ai campanelli, i proprietari devono passare da una piccola porta dal retro e sperare di non dover accedere ai contatori perché sono off-limits .
Tutto questo viene fatto senza coinvolgere i cittadini, senza informarli, senza che vengano messi al corrente di come procederanno i lavori e soprattutto quando e come finiranno. Ancora una volta, ancora in modo lineare e coerente fin dal principio, manca il rispetto per chi subisce un danno, per chi vede lesa la possibilità di entrare a casa sua dalla porta invece che dalla finestra (di questo passo non è nemmeno tanto ironia gratuita).
I progetti dei lavori di questo tratto sono stati ritrovati e sono stati nel corso degli anni almeno due, se non tre, quindi nonostante l’esposizione all’albo pretorio delle carte, è lecito che i proprietari siano stati “confusi” su quello che realmente li aspettava.
L’Assessore Giorgetti è invitato a prendere il caffè dai proprietari di via di Novoli n.70, vediamo se riesce a passare e soprattutto a suonare il campanello.
Nel frattempo speriamo non arrivi posta da firmare”. (fdr)