Giachi: « Povero Pelù, troppo impegnato nei ‘talent show' televisivi per conoscere tutte le iniziative culturali di Firenze»

La vicesindaca replica al cantante dei Litfiba

«Povero Pelù, troppo impegnato nei ‘talent show’ televisivi per conoscere tutte le iniziative culturali di Firenze». Così la vicesindaca Cristina Giachi replica alle dichiarazioni del cantante dei Litfiba sui risultati di un sondaggio presentato dal sindaco Dario Nardella,.
«Nella nostra città – ha ricordato la vicesindaca - la cultura è il salvataggio del Maggio musicale, del Teatro della Pergola, che poi ha anche ottenuto il maggior riconoscimento previsto dalla nuova legge sui teatri, e del Teatro Puccini. Senza dimenticare l’apertura del Museo del Novecento, della scuola di alto perfezionamento per attori diretta da Favino e la mostra record Human di Antony Gormley al Forte. E, infine, un’Estate fiorentina di livello decisamente più alto rispetto a qualche anno fa».
«Tutte cose – ha concluso - che forse Pelù non conosce. E, comunque, quel sondaggio dice che il 60% dei fiorentini apprezza la politica culturale dell’amministrazione. Ripetiamo, il 60%. Non ci pare poco». (fn)