Taxi, Gruppo Forza Italia: "La priorità è dare una viabilità migliore al trasporto pubblico e combattere gli abusivi"
“Per migliorare il servizio dei taxi fiorentini la priorità per l’amministrazione deve essere quella di risolvere i troppi nodi nella viabilità, bloccata da pedonalizzazioni, cambi nel traffico e cantieri della tramvia, e restituire al trasporto pubblico corsie preferenziali che permettano di abbattere i tempi di percorrenza di tutti i mezzi pubblici, taxi compresi”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del gruppo Forza Italia Marco Stella, Jacopo Cellai, Mario Razzanelli e Mario Tenerani.
“L’abolizione, a causa dei cantieri per le linee 2 e 3 della tramvia, delle corsie in via di Novoli e nella zona di Careggi hanno creato veri e propri tappi per il traffico, coinvolgendo anche la viabilità del trasporto pubblico – hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra –. La riprova del fatto che questo è il vero problema è quanto accaduto nelle ultime manifestazioni di Pitti alla Fortezza. Il servizio, negli anni scorsi, aveva sempre funzionato al meglio; se stavolta ci sono stati problemi il perché va ricercato proprio nella presenza dei cantieri per la tramvia e la conseguente cancellazione di corsie preferenziali cruciali per il traffico cittadino”.
“Accanto alla battaglia contro gli abusivi, il ripristino di una viabilità efficiente per i mezzi pubblici deve essere la priorità dell’azione del Comune, perché nella nostra città il servizio a cittadini e visitatori torni a livelli ottimali” hanno concluso i consiglieri azzurri. (fdr)