Calcio Storico, Gruppo Forza Italia: "Complimenti all'amministrazione per il lavoro fatto"
Nel consiglio comunale di oggi il consigliere Mario Tenerani ha svolto questo intervento in replica alla comunicazione sull’ultima edizione del Calcio Storico Fiorentino da parte del sindaco Dario Nardella, a nome del Gruppo Forza Italia.
“Occorre innanzitutto fare un plauso all’amministrazione comunale, ai colori, alla presidenza del Calcio Storico e a tutti coloro che hanno lavorato perché l’edizione 2015 sia stato un grande successo.
Ora, ripartendo da questo successo, facciamo vivere la manifestazione tutto l’anno. Coinvolgiamo maggiormente i rioni, coloriamoli con le bandiere delle quattro squadre cittadine, rendiamo partecipi tutti i fiorentini di questa nostra nobile tradizione, che – non dimentichiamolo mai – è anche uno sport, antenato del calcio moderno.
Facciamo sì che il Calcio Storico Fiorentino sia non solo una vetrina di Firenze nel mondo per 15 giorni l’anno, ma una manifestazione che Firenze realizza innanzitutto per i fiorentini, e che fa vivere i quattro colori per quattro stagioni, ogni anno. In questo senso, Il Palio di Siena insegna: se saremo così bravi da far sentire sempre di più il Calcio Storico come la tradizione di tutti i fiorentini, questo la renderà, sempre di più, una manifestazione apprezzata da tutto il mondo”. (fdr)