L'assessore Funaro: "Il consigliere Donzelli continua a prendere abbagli. Nessun centro profughi all'ex supermercato Coop"

“Devo constatare che per la seconda volta in pochi giorni il consigliere regionale Giovanni Donzelli prende un abbaglio sulle visite ai centri profughi o presunti tali. Nell’ex supermercato Coop a Novoli non sarà realizzato alcuna struttura di accoglienza”. È quanto dichiara l’assessore al welfare Sara Funaro intervenendo in merito ad una iniziativa effettuata questa mattina dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia in via Valdera.
“Già da una settimana avevamo verificato la voce sulla possibilità che nell’ex supermercato venisse aperto un centro profughi, ma la Coop, da noi contattata, ha smentito categoricamente – aggiunge l’assessore –. Lavoriamo in stretta sinergia con la prefettura per monitorare l’accoglienza dei profughi e questa Amministrazione non utilizza certo ex supermercati per questa finalità.
Prima di fare manifestazioni e di allarmare la popolazione con notizie false che altro non fanno che aumentare l’allarmismo sul tema, forse farebbe bene a chiedere informazioni che noi siamo ben disposti a fornire” conclude l’assessore Funaro.(mf)