Trovano 240 grammi di cocaina su un'auto rimossa per divieto di sosta, vigili arrestano il proprietario
Un pacchetto con 240 grammi di cocaina. È quanto ha scoperto la Polizia Municipale in un’auto rimossa perché in divieto di sosta. E per il proprietario, che si era recato alla depositeria per ritirarla, è scattato l’arresto.
Tutto è iniziato il lunedì 8 giugno quando una Opel Corsa viene rimossa perché parcheggiata in sosta vietata. Il giorno successivo due uomini stranieri si presentano alla depositeria per ritirare la vettura di cui però non ricordano bene la targa. E alle spiegazioni degli addetti della Sas su fatto che per riprendere l’auto era necessaria la presenza del proprietario o di suo delegato, i due si allontanano.Alcuni giorni dopo si presenta al comando di Porta al Prato un cittadino di nazionalità marocchina: anche questi chiede informazioni sull’auto e sulle modalità di restituzione.
A questo punto la Polizia Municipale dà disposizione al personale della depositeria in modo che, prima di restituire il veicolo, venga chiamata una pattuglia. Due giorni fa il proprietario dell’auto, identificato per Y.H. nato in Marocco nel 1988 e residente in Italia, si è presentato alla depositeria per il ritiro dell’auto. All’arrivo della Polizia Municipale l’uomo è apparso subito nervoso e preoccupato. Gli agenti, dopo l’identificazione e gli atti di rito, gli hanno comunicato che avrebbero controllato l’auto. Dalla perquisizione è saltato fuori un pacchetto con una sigla contenente polvere bianca. La sostanza è poi risultata cocaina, per un peso di circa 240 ed un valore sul mercato di circa 60.000 euro. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto dell’uomo che è stato trasferito presso il carcere di Sollicciano.(mf)