Silvia Noferi (M5S): Prosegue l'opera di "attento monitoraggio" alla scuola Martin Luther King
Dalla risposta della vice-sindaco oggi si sa che all’sms ricevuto il 29 maggio è seguito un incontro con i proprietari di Metalcarta durante il quale da ambo le parti è stata rinnovata la disponibilità al trasferimento.
Nulla di concreto, in realtà.
L’Amministrazione continua “a monitorare” la situazione e continua come ogni anno ad organizzare i centri estivi nella scuola Martin Luther King.
Alla richiesta di avere una copia del verbale dei vigili del fuoco, il dott. Pantuliano della Direzione Istruzione del Comune, risponde che “non ha ricevuto alcun verbale… non avendo peraltro questo ufficio alcuna competenza in materia e neppure sulla scuola, che è statale”.
Peccato che i Centri Estivi siano organizzati dal Comune; forse questo dettaglio è sfuggito al dott. Pantuliano?
Sarebbe stato il minimo, vista la situazione e i continui allarmi denunciati dai genitori, accertarsi di sapere cosa avevano trovato i vigili del fuoco lo scorso 19 maggio quando sono fuoriusciti dei gas dal centro smaltimento rifiuti Nuova Metalcarta prima di cominciare ad organizzare i Centri Estivi in quella scuola.
A questo punto ci chiediamo come mai il Comune non decida di trasferire sia i centri estivi che le classi della scuola elementare nei locali della scuola De Filippo che dista soli km 1,4 dalla Martin Luther King e ha 9 aule libere, barriere sonore in giardino e un’area adeguata per fare lezione all’aperto, mentre continua l’opera di “monitoraggio”.
Silvia Noferi (M5S)
(s.spa.)