Baseball e solidarietà, domani al campo del Mezzetta il Memorial Nicco Testini

L'assessore Vannucci: "Un'iniziativa che interpreta al meglio il ruolo dello sport di fare comunità e aiutare gli altri"

Domani 13 giugno il campo di baseball del Mezzetta apre le porte alla solidarietà con il Memorial “Un Diamante per Niccotestini”. Una giornata di sostegno all’omonima associazione, che promuove la cultura del primo soccorso.
“Sport e solidarietà sono un binomio ricorrente che riesce a fare comunità e ad aiutare gli altri – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – L’open day di baseball di domani interpreta al meglio questo ruolo fondamentale dello sport rendendo fortemente visibile un messaggio di speranza. Un messaggio non solo per chi partecipa al torneo, ma per tutta la città”.
“Sarà una giornata di sport, giochi, divertimento per tutte le età – ha detto lapresidente della Niccotestini, Morena Masini – Non solo un memorial di baseball amatoriale intitolato a Nicco, ma tanta solidarietà e sostegno alla nostra associazione. Il tutto organizzato dai nostri amici Junior Firenze Baseball Club”.
La mattina sarà all’insegna dello sport con il torneo amatoriale (dalle 10 alle 13), mentre il pomeriggio sarà dedicato al gioco, in compagnia dei volontari Junior Firenze, con percorsi in equilibrio, attività per tutte le età e merenda (dalle 16 alle 19). Dalle 19 spazio over 18 con aperitivo, laboratori e DjSet.
L’ingresso è libero, mentre per la merenda e i giochi è previsto un contributo di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto all’associazione NiccoTestini. (sc)