Stipendi ai dirigenti della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino. Arianna Xekalos (M5S): "Aspettiamo una risposta"

"E' inaccettabile che si continui a chiedere sacrifici ai dipendenti della Fondazione, dalla riduzione dell'orario di lavoro alla riduzione dello stipendio"

“È passato quasi un mese da quando abbiamo chiesto al Sindaco se è stata valutata la possibilità di diminuire gli stipendi ai dirigenti ed ai coordinatori della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino.
Ci auguriamo – spiega la consigliera Arianna Xekalos del Movimento 5 Stelle – che finalmente possa arrivare una risposta: è inaccettabile che si continui a chiedere sacrifici ai dipendenti della Fondazione, dalla riduzione dell’orario di lavoro alla riduzione dello stipendio. Lavoratori che tra l’altro si occupano di mansioni prioritarie per un teatro, che in qualche modo dovranno essere sostituite, magari esternalizzando il servizio o tramite cooperative. Dove sarà allora il risparmio reale? Non ci sarà.
La scelta più corretta – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle – è quella di tagliare davvero gli eccessi e gli sprechi: a partire dagli esagerati stipendi di Coordinatori che a volte, nonostante tutto, continuano ad aumentare”.
(s.spa.)