Ordine del giorno sulla comunicazione dell'assessore Perra sul futuro di "Mukki Centrale del Latte Spa"
Approvata all’unanimità dal Consiglio comunale l’Odg di Francesco Torselli (FdI-An), Silvia Noferi (M5S), Arianna Xekalos (M5S), Miriam Amato (Gruppo Misto), Cristina Scaletti (La Firenze Viva), Jacopo Cellai (FI), Mario Tenerani (FI) sulla comunicazione dell’assessore Perra sul futuro di “Mukki – Centrale del Latte Spa”
Il Consiglio comunale
Preso atto della comunicazione dell’assessore Perra in merito al futuro della “Centrale del latte” nel corso della seduta del consiglio comunale del 5
4.06.2015;
ribadisce
l’importanza della presenza della “Centrale del latte” sul territorio fiorentino e toscano: per la sua storia, per il valore del suo marchio, per l’eccellenza dei suoi prodotti, per i posti di lavoro che essa genera, nonché per l’indotto sul territorio di gran parte della città metropolitana di Firenze.
Invita il sindaco
Ad adoperarsi da garante nei confronti di future operazioni di strategia aziendale, affinché nessuna di queste possa risultare lesiva per il valore dell’azienda e per l’eccellenza che esso rappresenta.
Ad adoperarsi affinché nessuna futura operazione di strategia aziendale risulti lesiva nei confronti dei diritti dei lavoratori della “Centrale del latte”.
Ad adoperarsi affinché nessuna futura operazione di strategia aziendale risulti lesiva nei confronti dei produttori e degli allevatori che oggi, con le loro professionalità, risultano parte della cosiddetta “filiera Mukki”. (s.spa.)