Festa della Repubblica, l'assessore Bettarini alle celebrazioni in piazza dell'Unità d'Italia
"Un 2 giugno di speranza per l'Italia, che fa intravedere l'uscita dalla crisi. Una speranza che significa coesione e solidarietà, in cui la dialettica è preziosa se non sfocia nella lite esasperata che finisce per creare sfiducia".
Lo ha detto oggi l'assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini citando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.
La cerimonia è iniziata in piazza dell’Unità d’Italia, con l’alzabandiera e la deposizione da parte del prefetto Luigi Varratta della corona in onore dei caduti. Erano presenti le autorità civili e militari, i sindaci di numerosi comuni, le associazioni degli ex internati.
Sono state consegnate le medaglie d'onore agli ex internati e i riconoscimenti al Merito della Repubblica italiana.
A seguire, l'assessore Bettarini ha partecipato alla stazione di Santa Maria Novella all'evento promosso dal ministero delle Infrastrutture e trasporti con il concerto della fanfara della Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri. Presenti il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini, l'amministratore delegato di Ferrovie Mario Elia, il prefetto Luigi Varratta e il questore Raffaele Micillo. (sc)