Un pomeriggio di progettazione condivisa per il futuro di piazza Pier Vettori

Mercoledì 27 maggio

Un passo dopo l’altro il percorso partecipativo per la riqualificazione di piazza Pier Vettori prosegue il suo cammino. Dopo l’appuntamento conviviale di sabato scorso, che ha coinvolto gli abitanti della zona con laboratori e spettacoli, mercoledì 27 maggio, ore 17, va in scena l’evento centrale del progetto PIAZZALIBERATUTTI, finanziato dalla Regione Toscana, curato dellaOnlus fiorentina SaveTheCity- Firenze nel Cuore e fortemente sostenuto dal Quartiere 4.
Il presidente del Q.4 rileva che i cittadini potranno esprimersi a 360° gradi con valutazioni e proposte sui vari aspetti della dimensione urbana della piazza, dal verde alla mobilità, alle soluzioni per una maggiore fruibilità dello spazio. Tutte le indicazioni scaturite potranno essere discusse in termini di fattibilità sia con professionisti esperti nella progettazione di spazi pubblici che con referenti dell’Amministrazione comunale. Restano in ogni caso fondamentali il ruolo propositivo, le idee e la passione civile dei residenti e fruitori di questo importante spazio pubblico.
Durante l’incontro verrà offerta una merenda e saranno realizzate attività per intrattenere i bambini e far contribuire anche i più piccoli ad elaborare il futuro di Piazza Pier Vettori. (s.spa.)