Interrogazione della consigliera del gruppo misto sulle carcasse abbandonate
Presentata, in Consiglio comunale, un’interrogazione della consigliera del gruppo misto sulle carcasse abbandonate. Questo il testo.
Premesso che:
laditta preposta alla raccolta e allo smaltimento dei relitti è DISFACAR, con sede a Scandicci, con un contratto in vigore dal luglio del 2014, ma la cui calendarizzazione e l’effettiva rimozione dei mezzi, sulle strade cittadine è partita ad ottobre 2014., ha provveduto a rimuovere i mezzi negli ultimi mesi del 2014.
Tenuto conto che è ancora in corso la fase conclusiva del bando di gara che attraverso Quadrifoglio dovrà riassegnare il servizio di rimozione dei mezzi abbandonati dalle strade comunali.
Considerato che, i mezzi da me segnalati a febbraio del 2015 non sono stati ancora rimossi, nella zona di Quaracchi.
Appurato che ,circa venti giorni fa un incendio ha coinvolto un auto e diversi motorini e bici in via Palazzuolo, ancora presenti sul posto
Tenuto che i tempi medi dei mezzi lasciati in condizione di abbandono e degrado sulle strade comunali sono circa di due mesi
Interroga il Sindaco per sapere
A che punto siamo con il bando di gara che attraverso Quadrifoglio dovrà riassegnare il servizio di rimozione dei mezzi abbandonati dalle strade comunali.
Qual è la soluzione alternativa, ed efficace, individuata dall’amministrazione in questa fase pre-bando.
Consigliera Comunale
Miriam Amato
(s.spa.)