Interrogazione scritta urgente del Movimento 5 Stelle sulle dichiarazioni del Sindaco in merito allo sciopero contro la Riforma della Scuola

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione scritta sulle dichiarazioni del Sindaco in merito allo sciopero contro la Riforma della Scuola. Questo il testo:

La sottoscritta Consigliera Comunale,

Apprese le dichiarazioni del Sindaco di Firenze in merito allo sciopero contro la Riforma della Scuola che si è svolto in data Martedì 5 Maggio 2015 (https://www.youtube.com/watch?v=A-_4UxoNnyE)

Considerato che nelle sue dichiarazioni il Sindaco ha affermato, e cito testualmente:
- “questo sciopero mi sembra un atto politico più contro qualcuno che a favore della scuola”
- “Abbiamo finalmente un governo che si occupa del tema della scuola, non lasciamoci andare all’immobilismo. Lo stesso vale per Firenze, noi andiamo avanti col nostro programma di riorganizzazione dei servizi; quindi non accettiamo uno sciopero quando aumentiamo i servizi, la qualità dei servizi nelle nostre strutture scolastiche comunali”
- “Investiamo risorse… Assumiamo nuovi insegnanti, e diamo lavoro a insegnanti del privato sociale con un trattamento che non è discriminatorio dal punto di vista professionale”

INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE

1. A quali servizi si riferisce quando parla di aumenti dei servizi nel Comune di Firenze
2. Quali strumenti sono stati utilizzati e quale scelte sono state prese per poter aumentare la qualità di detti servizi nelle strutture scolastiche comunali
3. Quante assunzioni di insegnanti sono state fatte dall’inizio del mandato del Sindaco

Arianna Xekalos (M5S)
(s.spa.)