Alla Fortezza da Basso torna la Mostra internazionale dell'artigianato

Dal 24 aprile con 55mila metri quadrati di superficie espositiva. Oggi la presentazione con l'assessore allo Sviluppo economico

Una superficie espositiva di 55mila metri quadrati con oltre 800 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, e 150mila visitatori attesi. Sono i numeri della Mostra internazionale dell’artigianato che torna alla Fortezza da Basso al 24 aprile al 3 maggio. La mostra, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni, realtà imprenditoriali e associazioni di categoria rappresenta ogni anno l’evento catalizzatore di incontri commerciali e nuove potenzialità di business, un appuntamento che valorizza le eccellenze della filiera dell’artigianato in nome della ricerca, qualità e bellezza.A fianco dei settori tradizionali, l’edizione numero 79 gioca la carta di nuove aeree espositive in un mix di nuovi contenuti e progettualità, offrendo al visitatore proposte diversificate. Ospite d’onore il Tibet che porterà in Fortezza le sue tradizioni secolari presentando oggetti rituali, sculture sacre, mobili, gioielli , stoffe preziose.
L’evento è stato presentato questa mattina alla Fortezza da Basso alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sviluppo economico e del consigliere delegato dal sindaco per le politiche giovanili. (sc)