Cascine, l'assessore Gianassi: "A breve un nuovo bando per l'assegnazione della Palazzina dell'Indiano"

“La Palazzina dell’Indiano è tornato nel pieno possesso dell’Amministrazione e stiamo preparando un bando per l’assegnazione, per l’ex Ippodromo de Le Mulina siamo in attesa dell’udienza del Tar in programma ad aprile”. È quanto spiega l’assessore al patrimonio Federico Gianassi replicando in consiglio comunale alle dichiarazioni del consigliere Francesco Torselli.
“Per entrambi gli immobili abbiamo proceduto ad esercitare l’azione di revoca delle concessioni nei confronti dei soggetti concessionari per loro inadempienze rispetto a quanto previsto nel capitolato della gara di evidenza pubblica. Nel caso della Palazzina dell’Indiano, abbiamo tentato per due volte di assegnare in via provvisoria l’immobile per il periodo estivo ma le procedure di evidenza pubblica non sono andate a buon fine. Per quanto riguarda il futuro, gli uffici stanno lavorando ad una procedura pubblica per un assegnazione pluriennale, sulla quale siamo in attesa del nulla osta della Soprintendenza, in modo da consentire la valorizzazione e l’utilizzo da parte della cittadinanza del bene”.La palazzina, occupata nelle settimane scorse, è stata recentemente sgomberata ed è tornata nel pieno possesso dell’Amministrazione.
Per quanto riguarda l’ex Ippodromo de Le Mulina, l’assessore Gianassi sottolinea che il concessionario “revocato” ha contestato giudizialmente il provvedimento. “Il Tar della Toscana ha concesso la sospensiva del provvedimento di revoca in attesa del giudizio di merito" conclude l'assessore. (mf)